Lavorazione in PVC e polietilene a Padova: fai la tua scelta di qualità

L’azienda Modena è specializzata nella lavorazione in PVC e polietilene a Padova e si pone sul mercato di sua competenza abbracciando le esigenze di infiniti settori dell’industria europea.

La nostra proposta è ampia e variegata e muta in funzione delle individuali esigenze manifestate dal cliente.

In ogni occasione c’impegniamo per garantire alle industrie il massimo soddisfacimento delle loro individuali necessità e, su richiesta, offriamo anche un valido servizio di realizzazione attrezzature in materie plastiche su progetto fornito dal cliente.

Polietilene o PVC? Scopriamo le differenze!

Il polietilene è una resina termoplastica incolore e dall’aspetto robusto. Vanta ottime proprietà isolanti ed impermeabili e per questo è particolarmente apprezzata nei settori industriali dell’acquacoltura (per realizzare vasche di contenimento o serbatoi) e nel settore edile (  dove è utilizzato per realizzare delle impermeabilizzazioni).

Il PVC è una delle materie plastiche più utilizzate e, rispetto al polietilene:

  • è molto più resistente (soprattutto alle intemperie;
  • presenta una maggiore resistenza chimica;
  • offre maggiori possibilità di lavorazione.

A differenza del polietilene, invece, presenta una minore resistenza alle temperature superiori ai 60°C, una minore resistenza agli urti.

Lavorazione in PVC o polietilene a Padova: quale scegliere?

Non c’è una risposta universale a questa domanda. Dipende dal settore in cui si opera e dal tipo di attrezzatura che si desidera realizzare con uno o con l’altro materiale.

La nostra azienda si pone al vostro servizio per offrirvi un servizio di consulenza personalizzata e per individuare, tra le materie plastiche disponibili, quella maggiormente adeguata al vostro bisogno.

Dopo un’attenta valutazione delle vostre necessità, la nostra azienda saprà offrirvi il miglior servizio di lavorazioni plastiche a Padova e saprà realizzare le attrezzature richieste in tempi celeri e a costi contenuti.

Contatta la nostra azienda e scopri tutta la qualità che si cela dietro al nostro marchio.

Modena: un marchio che ha fatto la storia nel settore delle lavorazioni e costruzioni speciali per l’industria a Padova.